Domani sarà una giornata di manifestazioni sul tema Moschea. La Lega Nord ha organizzato un corteo per contestare la costruzione del centro di culto islamico, i centri sociali e l'associazione di Don Gallo hanno chiamato a raccolta manifestanti favorevoli alla Moschea. "Scendiamo in piazza per difendere i diritti degli abitanti del Lagaccio - spiega salendo sullo Speaker's Corner il Segretario della Lega Edoardo Rixi - la nostra non è una manifestazione di partito.
D'altronde - dice il segretario leghista - una Moschea, in Italia, non è considerata un centro di culto: la comunità islamica non ha firmato il protocollo d'intesa con il governo, documento sottoscritto, invece, da altre confessioni religiose, per cui una Moschea o una bocciofila sono, per la legge italiana, la stessa cosa. Siamo amareggiati per la scelta di Don Gallo e dei centri sociali di organizzare una contromanifestazione: ogni volta che hanno manifestato loro noi abbiamo sempre mostrato massimo rispetto e ci siamo astenuti dallo scendere in piazza. Noi manifesteremo pacificamente - chiude Rixi prima di scendere dallo Speaker's Corner - e speriamo che, per non creare tensioni, anche la controparte voglia sfilare con lo stesso spirito".
Domani lo Speaker's Corner sarà a disposizione di un rappresentante delle associazioni che manifestano a favore della Moschea del Lagaccio
fonte: Città di Genova
venerdì 13 febbraio 2009
Genova: Manifestazione contro la Moschea.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento