perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


venerdì 9 gennaio 2009

Tassa di 50 euro sul permesso di soggiorno

Una tassa di 50 euro per il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno e una fideiussione obbligatoria da 10mila euro per gli stranieri che aprono una partita iva.

A proporle, con due emendamenti al decreto anticrisi in discussione alla Camera, è la Lega Nord, che ha incassato i pareri positivi dei relatori e del governo.

"Sono norme razziste, discriminatorie e prive di buon senso, che fanno pagare agli immigrati la crisi e che avranno l'effetto di alimentare la clandestinità e l'insicurezza. Il risultato è che avremo un paese più povero e meno civile" attacca la capogruppo del Pd nella commissione Affari sociali della Camera, Livia Turco.

fonte: Stranieri in Italia

0 commenti: