perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


venerdì 16 ottobre 2009

Trans straniero investito nella notte all'Eur

Un trans di circa 45 anni è stato investito nella notte tra martedì e mercoledì all'Eur da un'auto che poi è fuggita. L'episodio , reso noto da Arcigay Roma, è avvenuto non lontano dal luogo dove, a fine agosto, un giovane omosessuale venne accoltellato perchè si baciava in pubblico con il suo compagno. «Ci è stato segnalato un episodio di aggressione che ha visto coinvolta all'Eur C.A, una persona transgender ora ricoverata in ospedale, dove ha subito un intervento alla testa - ha raccontato Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma -. A contattarci e a riferirci dell'aggressione sono state le sue amiche».

Secondo le prime informazioni, la vittima, circa 45 anni, è stata investita da un'auto tra mezzanotte e le due nella zona dell'Eur intorno al Palalottomatica. I ricordi sono molto confusi, ma le amiche presenti al fatto raccontano come l'automobile, con all'interno un paio di persone, avesse girato intorno alla donna più di una volta. Poi, ha cominciato a seguirla fino ad investirla. A quel punto la 45enne, straniera, ma in Italia da 25 anni, sarebbe stata travolta e buttata per terra battendo la testa. Gli aggressori sono fuggiti in auto lasciandola a terra priva di sensi.
Le amiche hanno preso il numero di targa. «Un'aggressione violentissima e dolorosa» spiega ancora Marrazzo, «da condannare con forza. Se dovesse essere confermato il movente discriminatorio saremmo di fronte a una circostanza dalla gravità eccezionale».

fonte: Corriere della Sera

0 commenti: