perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


venerdì 23 ottobre 2009

"No al cimitero islamico a Corbetta!": Cavaliere fonda un gruppo su Facebook, quasi 400 gli iscritti

Ha raggiunto quasi 400 adesioni nel giro di pochi giorni il gruppo su Facebook chiamato "Contro l'area Islamica Musulmana nel cimitero Cristiano di CORBETTA". Un gruppo fondato martedì scorso dal consigliere di opposizione Claudio Cavaliere, ex esponente della maggioranza corbettese, che sta conducendo una accesa battaglia contro la possibilità di destinare un'area del cimitero di Corbetta ai seguaci della religione di Maometto. Al gruppo hanno aderito esponenti politici della Lega Nord, quali Fabrizio Cecchetti e Simone Gelli. Non sono mancate le polemiche, sottolineate da alcuni membri che hanno attaccato il fondatore del gruppo.

"Nel 2008 - spiega Cavaliere - è passata, con i soli voti della maggioranza di centro sinistra di Corbetta, l'approvazione del nuovo regolamento del cimitero di Corbetta. Questo senza che nel programma del centro sinistra ci fosse stata alcuna menzione di tale progetto. Così si è creata la possibilità di una area di circa duecento tombe rivolte con la punta di testa verso La Mecca. Per il centro sinistra le esigenze degli asiatici vengono sempre per prima. Se l'area venisse realizzata, Corbetta attirerebbe musulmani da tutto il mondo. La notizia si è già diffusa in Pakistan, paese dove bruciano vivi i Cristiani oppure li sgozzano come capre. A Corbetta la comunità pakistana ottiene sempre tutto quello che vuole dall'amministrazione. L'area, nella foto, è la parte a sud-est a forma di "punta di lancia". Anch'essa è rivolta verso La Mecca. Per adesso tale islamizzazione del cimitero è prevista solo a livello regolamentare. Ma se lo stesso gruppo di potere governerà ancora Corbetta, il progetto di annientamento della cultura autoctona, celtica e cristiana, verrà portato avanti. E non solo della cultura. Costruire un area islamica in un cimitero cristiano, è ancora più pericoloso che costruire una moschea".

fonte: Città Oggi Web

0 commenti: