perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


lunedì 12 ottobre 2009

la Croce Rossa somministra psicofarmaci a immigrati reclusi nei Cie

La Croce Rossa Italiana ha ammesso di somministrare farmaci sedativi e ipnotici agli immigrati trattentui nel centro di identificazione ed espulsione di Ponte Galeria a Roma. A rivelarlo è stato G.E., coordinatore medico della Croce Rossa che ha specificato che gli psicofarmaci sarebbero somministrati su espressa richiesta dei detenuti che, comunque, sarebbero "la maggioranza delle persone presenti nella struttura".
Gli "ospiti" della struttura romana hanno confermato le dichiarazioni del dottore ammettendo "non riusciamo a dormire, rinchiusi qua dentro tutto il giorno senza fare nulla, ci fanno impazzire". La somministrazione della terapia è organizzata in tre turni, diversi per gli uomini e per le donne. I farmaci distribuiti variano a seconda dell'orario: durante le ore giornaliere Diazepam (Valium) e Lorazepam (Tavor) mentre alla sera Lormetazepam (Minias). Inoltre, per evitare che i prodotti possano essere rivenduti sul mercato nero, sedativi e ipnotici vengono somministrati in gocce e fatti assumere direttamente in infermeria.

fonte: Peacereporter

0 commenti: