perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


giovedì 8 ottobre 2009

BRESCIA: SCRITTE ANTISEMITE A TOSCOLANO MADERNO, UNA DENUNCIA

Un uomo e' stato denunciato dai carabinieri di Toscolano Maderno, in provincia di Brescia, per danneggiamento aggravato e violazione della legge sul razzismo. A.G., 52 anni, e' considerato l'autore di alcune scritte inneggianti al nazismo e all'antisemitismo, apparse il 2 ottobre scorso, sulle cassette dei contatori delle abitazioni e su un monumento del comune bresciano. Scritte come tra cui "Hitler vive" o il disegno di una svastica.

Le indagini dei militari, insieme all'acquisizione delle riprese dei sistemi di videosorveglianza installati dal Comune, hanno permesso di identificare l'autore delle scritte, realizzate con un pennarello nero.

fonte: Libero News

0 commenti: