perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


venerdì 4 settembre 2009

Ucciso a coltellate sul pianerottolo La vicina si butta dalla finestra, grave

Un uomo, un marocchino di 46 anni, è stato trovato morto con una ferita all'addome sul pianerottolo della propria abitazione in via Filippo Abbiati a Milano. Nel frattempo una ragazza di 30 anni, sua vicina di casa, si è gettata da una finestra al terzo piano, sfuggendo al fratello che cercava di trattenerla, ed è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Secondo la prima ricostruzione degli agenti della squadra mobile, intorno alle 7.20 la 30enne ha attirato l'attenzione dei condomini chiedendo ripetutamente aiuto, poi si è diretta alla finestra del suo appartamento al terzo piano e ha tentato di gettarsi di sotto. Uno dei fratelli della ragazza e una vicina di casa hanno cercato di trattenerla, ma lei è riuscita comunque a scavalcare il davanzale e a lanciarsi nel vuoto. Ricoverata all'ospedale Niguarda con diverse fratture, non è in pericolo di vita.

Stando a chi abita nello stabile, la vittima, mentre stava portando la spazzatura in cortile scendendo dalla sua abitazione al terzo piano, avrebbe sentito le urla di un litigio nella casa in cui si trovavano la donna e i fratelli. Sarebbe quindi intervenuto e a quel punto avrebbe ricevuto la coltellata. I fratelli della 30enne sono stati portati in questura per essere interrogati, cosa che non è ancora stato possibile fare con la donna a causa delle fratture riportate nella caduta. Sul posto è intervenuta anche il pm di Turno, Roberta Brera, con il medico legale e gli investigatori della Squadra Mobile.

fonte: Corriere della Sera

0 commenti: