perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


giovedì 17 settembre 2009

Lega chiede il censimento dei mussulmani in FVG

Un censimento degli islamici presenti in Friuli Venezia Giulia. Lo chiede il gruppo regionale della Lega Nord con un'interrogazione sottoscritta da tutti i consiglieri e rivolta alla Giunta. Il capogruppo Danilo Narduzzi afferma che ''la morte di Sanaa e' l'ennesima riprova del fatto che chi vagheggia sull'integrazione tra Occidente e Islam e' vittima di un pericoloso abbaglio. Noi siamo fermamente contrari, a differenza di quanto chiede la sinistra, all'accoglienza indiscriminata verso tutti, perché i moderati, se ci sono, sono purtroppo silenziosi di fronte a questi crimini''.

Secondo Narduzzi ''e' necessaria una mappatura per stabilire dove siano insediate le comunità musulmane, e in particolare quelle legate alle correnti integraliste e fondamentaliste. Leggiamo che vicini di casa e colleghi cadono dalle nuvole dopo la morte della giovane marocchina, e questo perche' non percepivano il pericolo. Non possiamo alimentare un clima di incertezza tra la gente e chiediamo che i nostri cittadini vengano messi al corrente di chi sono realmente le persone che frequentano quotidianamente''.

Il capogruppo della Lega Nord conclude sollecitando l'assessore Molinaro a ''far divulgare dalla direzione immigrazione i dati in suo possesso. Se una mappatura precisa non esiste ancora, deve essere preparata in tempi rapidi. In Aula chiederemo al presidente e all'assessore Molinaro di sollecitare gli organi competenti affinché sia realizzata una mappa del pericolo''.

fonte: ASCA

0 commenti: