perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


sabato 12 settembre 2009

Meccanico clandestino si ferisce Titolare lo abbandona in strada

Infortunio sul lavoro di un marocchino irregolare. Per evitare grane è stato abbandonato in un prato gravemente ferito nelle vicinanze dell’officina. Alcuni passanti in via Ripamonti, all’altezza del civico 500, hanno notato l’uomo disteso a terra ieri alle 15.30. A.M., 23enne, è stato trasportato in codice rosso alla clinica Humanitas con una frattura alla tempia e una alla fronte.

In base alle ricostruzioni della polizia, il marocchino è caduto a terra sbattendo la testa dopo aver preso la scossa mentre riparava una Fiat Stilo nera in un’autofficina di via Ripamonti, dove era impiegato in nero da qualche tempo.

L’attività del 23enne presso l’officina è stata confermata dal fratello, anch’egli clandestino, e da un connazionale che gli ha prestato soccorso prima dell’arrivo del 118. Il gestore, F.R., 64 anni, si è limitato a dire che l’uomo era un aiutante di un altro impiegato.

Le macchie di sangue presenti in officina e soprattutto quelle trovate sulla Fiat Stilo nera in riparazione non hanno però lasciato dubbi. Il gestore è stato indagato per lesioni colpose e per aver assunto un cittadino irregolare.

L’intero capannone è stato sequestrato per la totale mancanza di sistemi di sicurezza. All’arrivo della polizia, infatti, il pavimento era completamente bagnato e dal soffitto pendevano diversi fili di corrente elettrica scoperti, uno dei quali ha provocato l’incidente.

fonte: Il Giorno

0 commenti: