perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


giovedì 24 settembre 2009

"Cercasi operai italiani".

L'attuale crisi economica produce man mano che si radicalizza seri problemi di carattere sociale, fra i più gravi, quello del razzismo. Nonostante la maggior parte dei senigalliesi combatta il razzismo, il fenomeno non accenna ad arretrare, inglobando uffici che erogano servizi, come le agenzie per la casa, del lavoro, nemmeno gli uffici pubblici si salvano. Fino ad adesso il "razzismo" a Senigallia è sempre rimasto circoscritto e ogni volta che una forza politica (Forza Nuova) ha cercato di seminarlo, hanno sempre trovato come ostacolo la popolazione civile, che con assemblee pubbliche e manifestazioni hanno espresso il loro vivo dissenso.

L'ultimo esempio di questo degrado della dignità, è rappresentato dalla vetreria "Misa" s.r.l. in Via Veronese 36, che ha appeso un cartello in bella vista all'ingresso con su scritto "Cercasi operai ITALIANI", senza rispetto per i diritti degli immigrati, propri degli uomini. Il contenuto del cartello è sintomatico del razzismo diffuso. Se il proprietario della vetreria avesse voluto assumere solo italiani avrebbe potuto scartare gli immigrati al colloquio, come avviene nella maggioranza dei casi, l'aver ostentato questo cartello rimanda al clima di Apartheid, dove le città erano tappezzate di cartelli di questo stampo.

fonte: vivere senigalia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

W LA VETRERIA IN QUESTIONE !!!

Anonimo ha detto...

Fortuna che in Italia c'è della gente razzista io compreso senò chissa dove andremmo a finire...
I falsi moralisti che dicono poverini agli extracomunitari mi auguro che gli stuprino le mogli.
La mia ragazza ha rischiato lo stupro da parte di un extracomunitario e da fascista sono diventato RAZZISTA e con tanto onore.
Continuiamo cosi che ripuliremo l'italia

Anonimo ha detto...

Eh, sì fortuna che c'è gente come te che gli italiani sono considerati una mandria di razzisti del cazzo, fascisti, ladri e mafiosi. Come vedi anch'io sono razzista, ma con gli stronzi come te! Chi non porta rispetto per gli altri non lo merita! Tu infatti ti meriti solo sputi in faccia e un sacco di calci in culo!

Anonimo ha detto...

Visto che vuoi ripulire l'Italia comincia a ripulirmi il culo, testa di cazzo!