Episodio di razzismo a Galliera Veneta (Padova) : la scritta "Negra" con accanto una svastica sono comparse sul parabrezza dell'auto di una giovane di colore, figlia di un medico africano e di una insegnante italiana. Ad accorgersene è stata la madre della ragazza, che ha presentato denuncia e i carabinieri stanno indagando per risalire agli autori del gesto.
L'auto è quella di una studentessa di 24 anni iscritta all' Università di Bologna, che l'aveva posteggiata vicino a casa - riporta la stampa locale - nel parcheggio pubblico di una zona residenziale a due passi dal centro di Galliera. Mentre lei era a Bologna a preparare la tesi, la madre, stimata insegnante di Lettere in un istituto superiore, ha notato la scritta "Negra" e la svastica vergate con lo spray sul parabrezza e una croce celtica sul finestrino.
Per prima cosa le ha cancellate, poi ha denunciato l'episodio e ha avvertito la figlia. Dopo quello che è successo, la ragazza, che già sognava di trovare un lavoro all' estero, è sempre più decisa ad andarsene: "Stare qui è sempre più difficile - dice - Il clima sta diventando pesante".
fonte: Ansa
martedì 29 settembre 2009
RAZZISMO: 'NEGRA' E SVASTICA SU VETRO AUTO RAGAZZA DI COLORE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento