perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


giovedì 23 ottobre 2008

A Trapani ci sono bus vietati alle persone di colore

Giusto Catania, deputato di Rifondazione Comunista, in un’interrogazione inviata a Bruxelles denuncia: “Un episodio di intollerabile xenofobia che si sta verificando a Trapani conferma l’esistenza di un `caso razzismo’ in Italia sul quale è urgente l’intervento della Commissione europea”.

”A Trapani, in località Salinagrande, c’è un centro per richiedenti asilo - spiega il parlamentare - La zona è collegata al capoluogo di provincia dalla linea 31 dell’autobus. E’ assurdo che l’Atm, la società che gestisce i mezzi di trasporto, possa vietare l’accesso alle persone di colore o istituire bus riservati ai migranti e presidiati a bordo da carabinieri e poliziotti”.

fonte: Quotidiano Net

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ti segnao questo fatto gravissimo, a Genova
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/genova/2008/10/24/1101837381160-aggredito-perche-albanese-coma.shtml

paolo

Vivere Cernusco ha detto...

grazie mille, l'ho subito aggiunto