perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


domenica 19 ottobre 2008

SCRITTE ANTISEMITE A ROMA, "OLOCAUSTO UNA MENZOGNA"

All'indomani del 65/esimo anniversario del rastrellamento nazista al ghetto di Roma, scritte antisemite e svastiche sono ricomparse sui muri della capitale. Netta e tempestiva è stata la condanna unanime, a partire dal sindaco Giannni Alemanno: "Esprimo la più ferma condanna e indignazione, non posso che stigmatizzare queste frasi vergognose, che alimentano l'antisemitismo, il razzismo e la xenofobia" ha detto il primo cittadino della capitale.

La scritta "L'olocausto è la più grande menzogna della storia. Il presidente iraniano Ahmadinejad", è spuntata la notte scorsa, in caratteri neri su uno striscione bianco, sul ponte della tangenziale est, all'altezza della Batteria Nomentana. Era accompagnata da alcune svastiche ed era firmata Militia, come un'altra, che invita invece alla "autodifesa nazionale contro l'immigrazione".

fonte: Ansa

0 commenti: