perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


martedì 21 ottobre 2008

trans picchiata al Cpt Corelli

Preziosa ha 29 anni, viene dal Brasile ed è una trans. Per il fatto di non avere documenti fu portata all’ex Cpt di via Corelli, dove a luglio è stata massacrata di botte. La protesta degli altri “detenuti” e dei movimenti per i diritti civili, la direzione l’aveva lasciata libera, a condizione che lasciasse il paese. Il 30 luglio, però, ha sporto querela contro il poliziotto che l’ha malmenata.

Il caso fece scalpore finì sui giornali e se ne parlò per qualche settimana. Oggi Preziosa viene sentita in tribunale “come persona informata sui fatti” e davanti al Tribunale è stato indetto un presidio per esprimere solidarietà e sostegno a questa persona.

fonte: 02blog.it

0 commenti: