perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


venerdì 27 febbraio 2009

Ancona, donna (italiana?) tenta di rapire bambino colombiano

Una donna ha cercato di rapire un bimbo colombiano di circa un anno nel centro di Ancona, ma è stata bloccata dalla madre e si è poi allontanata a bordo di un'auto con un complice. Il fatto è avvenuto intorno alle 12:15, nei pressi degli uffici finanziari, all'angolo tra via Palestro e via Simeoni.

LA DINAMICA - La madre, una 35enne colombiana, aveva lasciato il figlio nel seggiolino sul sedile anteriore della sua vettura, con un'amica in piedi fuori l'auto. A quel punto una sconosciuta, dell'apparente età di 30-40 anni, con i capelli biondi e lisci, si è avvicinata al bambino e ha cominciato a vezzeggiarlo. Poi, con un movimento fulmineo, lo ha sfilato dal seggiolino e ha cercato di portarlo via, mentre l'amica della madre cominciava a urlare. La colombiana, uscita dagli uffici, ha bloccato la sconosciuta e recuperato il piccolo. La donna bionda si è poi allontanata a bordo di una vettura grigia, dove l'attendeva un complice. L'auto era parcheggiata a qualche centinaio di metri di distanza. Sull'episodio, al quale hanno assistito vari testimoni, indaga la Squadra Mobile di Ancona.

fonte: il corriere (ma il titolo è stato corretto!)

0 commenti: