perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


domenica 8 febbraio 2009

15enne aggredisce un coetaneo rumeno

Sembra non essere il razzismo il motivo dell'aggressione del 15enne italiano ad un coetaneo rumeno alla fermata dell'autobus di un paese della Valconca.
“Ho sbagliato a picchiarlo - ha dichiarato il ragazzo – ma mi ero stancato di essere chiamato terrone e marocchino perché vengo dal sud”. Il giovane italiano di origine pugliese, denunciato mercoledì scorso per lesioni, ingiurie e minacce, ha chiesto scusa al ragazzo e alla sua famiglia ma respinge le accuse di razzismo: “Il mio migliore amico è un macedone e sono sempre uscito anche con ragazzi marocchini e albanesi” ha sottolineato.

fonte: NewsRimini

0 commenti: