perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


lunedì 10 novembre 2008

"Sporco negro! Abbronzato! Obama!" E n'altro poco scoppia il finimondo. Grazie anche al cavaliere

E fu così che “Obama” e “abbronzato” furono sdoganati come termini utili per offendere. Sono diventati parolacce. Potenza del guru mondiale della comunicazione. Sparuti ultras della tifoseria neritina, attenti ai fenomeni di costume, se ne sono prontamente accorti e le hanno utilizzate. Onore al merito di chi c’è riuscito per primo. Ma non si tratta di discriminazione, solo di pura idiozia. Come quella del portiere senegalese la cui reazione stava scatenando una rissa con alcuni neritini piovuti sul terreno di gioco per acchiapparlo. Sentite tutte e due le campane: da Sogliano e da Nardò.
«Sporco negro, fratello di Obama» e poi giù insulti alla madre, morta quando era ancora un bambino. Dinanzi a questi insulti piovutigli da pochi supporter del Nardò, Mahmadou Sakho, giovane portiere senegalese del Sogliano, ha risposto con un gestaccio, che ha scatenato ancor più le ire degli ultras neretini.

fonte: Porta di Mare

1 commenti:

Antonio ha detto...

obama fa schifo, negro o non negro. Mai gli USA sono caduti così in basso.