perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


martedì 11 novembre 2008

"Cacciato dalla discoteca perché nero"

Le due versioni, come spesso capita, sono diametralmente opposte. Quella dello studente di colore: "Non mi hanno fatto entrare in discoteca per il colore della mia pelle, e mi prendevano in giro con sfottò su Obama".

Succede a Padova, e la notizia finisce sui quotidiani locali. Lo studente di colore, adottato negli anni ‘90 da una famiglia padovana, resta comunque convinto di aver subito una discriminazione e annuncia che presenterà denuncia in Procura. Il ragazzo racconta anche di una frase che lo ha particolarmente infastidito: il buttafuori della discoteca per spiegare il rifiuto all’ingresso, gli avrebbe detto: "Non crederai mica di poter entrare adesso perché ha vinto Obama...’’.

Fonte: QuotidianoNet e anche Padova Bloglandia

0 commenti: