a Roma, all’alba di sabato mattina, è stato aggredito e rapinato un prete africano, don Edmond Velonjara. La notizia, però, è stata data solo ieri dalla web tv abruzzolive.
Don Edmond, viceparroco nella Chiesa di San Pietro a Lanciano, si trovava in una sala d’attesa di Fiumicino, in procinto di tornare nel suo Paese, il Madagascar, quando è stato avvicinato da 5 uomini, dei quali uno l’ha bloccato da dietro e gli altri l’hanno aggredito.
Una volta immobilizzato, è stato derubato di cellulare, soldi, passaporto, oggetti personali, ma fatto altrettanto grave è che nessuno è intervenuto per aiutarlo.
Si sa che le forze dell’ordine erano assenti in aeroporto a quell’ora, ma gli altri passeggeri o gli aeroportuali dov’erano? Nessuno ha visto o sentito alcunché? Non è dato sapere, almeno per ora.
Il sacerdote voleva restare qualche settimana nella sua terra per rivedere la madre e far ricostruire la sua casa, distrutta da un alluvione qualche anno fa. Adesso sta aspettando un visto speciale dell’ambasciata del Madagascar per poter lasciare l’Italia senza passaporto.
fonte: Inviatospeciale
0 commenti:
Posta un commento