perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


martedì 18 novembre 2008

Rumeno investito, è stato un romano

Incarcerato un imprenditore di 65 anni: aveva travolto l'immigrato ed era fuggito senza prestargli soccorso

ROMA - È stato arrestato nella tarda serata di ieri il pirata della strada che ha investito ed ucciso Mihai Constantin, il cittadino romeno di 33 anni rinvenuto cadavere ieri mattina lungo via Fosso dell'Osa, in località Villaggio Prenestino.

LA RICOSTRUZIONE - Si tratta di un romano di 65 anni, titolare di una ditta di traslochi, che, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Tivoli, a bordo di un Fiat Doblò avrebbe investito il romeno nel tardo pomeriggio del 16 novembre scorso provocandone la morte.

LE INDAGINI E IL FERMO- Il pirata, dopo aver colpito lo straniero, è scappato senza prestargli soccorso: sul luogo del sinistro, però, a causa dell'impatto col pedone, erano rimasti alcuni frammenti dell'auto-killer, grazie ai quali i militari hanno potuto identificare il veicolo ed il suo conducente. L'investitore, sottoposto a fermo di indiziato di delitto per omicidio colposo e omissione di soccorso, è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell'autorità giudiziaria.

fonte: Il Corriere della Sera

0 commenti: