perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


lunedì 16 novembre 2009

Cliente uccide prostituta a Bologna

Una prostituta rumena di 22 anni è stata uccisa a coltellate a Bologna durante la notte ed è già scattato l'arresto di un cliente italiano, che ha confessato l'omicidio. A raccogliere la donna in via delle Serre, alla periferia ovest della città, una ambulanza del 118. La donna aveva numerose coltellate all'addome e alla schiena ed è morta durante il trasporto all'ospedale Maggiore. Ad avvertire il 118, per mandare un'ambulanza sul posto, ma anche la polizia, è stato un amico della vittima, un bolognese di 60 anni che stava dormendo. Era stato chiamato al telefono dalla donna attorno alle 5. La prostituta gli aveva gridato «aiuto, aiuto, sto male». La ragazza al momento dell'aggressione era vestita ed aveva con sè i documenti, gli oggetti personali ed il portafoglio.

ARRESTATO IL CLIENTE OMICIDA - Non contento della prestazione sessuale ha chiesto i soldi indietro e al rifiuto della ragazza l'ha uccisa. È maturato così l'omicidio di una prostituta romena di 22 anni uccisa a coltellate nella notte tra sabato e domenica in zona Borgo Panigale, alla periferia di Bologna. È stato un cliente occasionale ad ammazzare la donna sposata e madre di un bambino di 2 anni che vive con il resto della famiglia in Romania. Verso le 4 di stamattina, incalzato dalle domande degli inquirenti, Francesco Stagnitto, 24enne incensurato di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, ha confessato. Ha ammesso di avere ucciso la donna al culmine di una lite. L'omicida verso la mezzanotte di sabato ha riaccompagnato la fidanzata nella sua abitazione di Loiano, sull'appennino bolognese.

fonte: Corriere della Sera

0 commenti: