perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


venerdì 16 gennaio 2009

Senzatetto morto a Milano per il freddo

Ancora una volta questo gelido inverno colpisce chi non ha un posto dove passare la notte. Ieri intorno alle 23.30, è stato trovato il cadavere di un uomo senza fissa dimora in Via Scarampo. L’uomo era senegalese, di circa 35 anni. Un passante ha chiamato il 118 ma non c’è stato nulla da fare.

Vorrei ricordare, forse non tutti lo sanno, che i senza fissa dimora che non hanno il permesso di soggiorno, non hanno nemmeno diritto ad accedere ai dormitori pubblici. Proprio questa mattina mi era capitato tra le mani un giornale che riportava la morte di un homeless senza permesso (quindi senza la possibilità di andare al dormitorio), deceduto a dicembre in Piazza Caneva.

fonte: 02 blog

0 commenti: