perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


venerdì 9 gennaio 2009

An ripropone un limite al numero di bimbi stranieri

«Tetto di stranieri negli asili nido». Il capogruppo di Alleanza Nazionale, Marco Butti torna alla carica sulla rivisitazione del regolamento comunale riguardo proprio ai nidi. Tetto degli stranieri e revisione delle tariffe.
Su entrambe le questioni la discussione si era arenata la scorsa primavera con alcuni dissidi all’interno della stessa maggioranza, in particolare dentro Forza Italia. Ora Butti, con una lettera a nome di tutto il gruppo di An al sindaco Stefano Bruni, all’assessore all’Istruzione, Anna Veronelli e al presidente del consiglio, Mario Pastore, chiede che la discussione possa riprendere prima all’interno della maggioranza e in seguito in consiglio comunale. La speranza del capogruppo è infatti che anche la minoranza possa appoggiare l’idea del tetto.
«Il tempo si è rivelato galantuomo - scrive Butti - dal momento che, soprattutto per quanto riguarda la presenza di alunni stranieri, l’amministrazione provinciale di Bolzano, con l’assessore all’Istruzione di centrosinistra, ha deliberato che dal prossimo anno scolastico entrerà in vigore il tetto del 30% di stranieri nelle scuole di ogni ordine e grado».
An al momento chiede questo tetto soltanto per la prima infanzia, dato che il regolamento in discussione riguarda unicamente i nidi, ma la proposta potrebbe essere allargata anche alle elementari.

fonte: Il Corriere di Como

0 commenti: