perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


mercoledì 20 gennaio 2010

Ron italiano si vede confiscare e abbattere la casa dopo aver ricevuto il condono

Dieci minori, quattro adulti e tre costruzioni abusive. Lo sgombero di ieri mattina in via Magenta a Rho – effettuato da quattro pattuglie della Polizia Locale con la collaborazione di quaranta agenti delle forze dell'ordine statali – è un'ulteriore passo dell'ormai lungo percorso intrapreso dall'amministrazione comunale in materia di sgomberi. Il più recente quello riguardante il campo abusivo di via San Bernardo, dove ancora permane un insediamento abusivo.

Diversa la versione riportata da SOS Fornace:

Dopo aver loro confiscato i terreni che avevano acquistato regolarmente da italiani, dopo avere incassato diverse rate del condono per alcune migliaia di euro per poi dichiararlo illegittimo, ora il Sindaco, appena uscito da Messa, gli ha fatto abbattere la casa, interrompendo così di fatto l’iter scolastico dei bambini e mettendo a rischio la posizione lavorativa dell’unico uomo della famiglia, tra l’altro cittadino italiano. Tutti gli sgomberi di Rom che stanno avvenendo a Rho negli ultimi mesi sono finalizzati anche a liberare terreni che con il Pgt cambieranno destinazione d’uso, essendo inseriti in aree di trasformazione che da agricole diventeranno edificabili. Così nella città vetrina di Expo i razzisti e gli speculatori viaggiano a braccetto, compiendo l’ennesimo atto disumano.

via: ilKuda

0 commenti: