perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


lunedì 11 gennaio 2010

FIRENZE: DOPO LITIGIO VERSA BENZINA SU MAROCCHINO, FERMATO DA PASSANTI

Al termine di una lite ha versato una tanica di benzina addosso a un cittadino marocchino ma per fortuna e' stato bloccato prima che potesse appiccare il fuoco. E' accaduto questa mattina a Firenze, di fronte all'albergo popolare. Protagonista un trentottenne italiano che e' stato bloccato proprio dai dipendenti della struttura.

''Un fatto grave e inaccettabile'', ha commentato il prefetto Andrea De Martino, ''un gesto inconsulto di inaudita brutalità, ingiustificabile, che auspico venga punito con severità, estraneo alla vita della comunità fiorentina che ha ancora una volta ha mostrato grande maturità e senso di responsabilità', come e' avvenuto stamani - ha aggiunto De Martino - quando i presenti hanno bloccato l'aggressore, impedendo cosi' che il fatto degenerasse, e hanno poi chiamato i carabinieri. Non ci si fa giustizia da se'. A proteggere la comunità e a far rispettare le regole - ha concluso il prefetto - ci sono le forze di polizia''.

fonte: ASCA

nb: il marocchino era colpevole di aver dato da mangiare a dei piccioni

0 commenti: