perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


martedì 16 dicembre 2008

Bergamo, uccide a coltellate vicino di casa: arrestato

Ha ucciso il suo vicino di casa con diverse coltellate, poi ha tentato la fuga ma per lui sono scattate le manette. A finire in carcere, arrestato dagli uomini del commissariato di Treviglio (Bergamo), e' stato Luigi G. di 27 anni. Stamane, erano le 7;45, il ragazzo e' andato dal suo vicino di casa Abdelghani Khadda, un marocchino di 31 anni regolare in Italia.

Tra i due probabilmente e' nata una lite per motivi ancora da chiarire poi l'italiano lo ha accoltellato piu' volte uccidendolo. L'episodio e' avvenuto in via Locatelli a Brignano Gera d'Adda, in provincia di Bergamo. Inutile la fuga del presunto assassino: il 27enne e' stato bloccato non lontano da casa e per lui sono scattate le manette con l'accusa di omicidio.

fonte: ADN Kronos

0 commenti: