perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


mercoledì 29 luglio 2009

Fondi, bomba sul davanzale in casa di coppia romena

Una bomba è stata trovata poco dopo le dieci sul davanzale della finestra di una villetta nel centro storico di Fondi, in provincia di Latina.

L'ordigno, realizzato artigianalmente usando un barattolo di patatine, è stato scoperto dagli affittuari dell'abitazione, una coppia di romeni che proprio ieri si era trasferita nel sud pontino e che ora è sotto schoc.

La bomba è stata trasportata in un luogo di sicurezza dagli artificieri. Sul caso stanno indagando polizia e carabinieri.

fonte: Repubblica

3 commenti:

squiliber ha detto...

Ottimo (anche se triste) lavoro! Ho inserito "osservatorio sul razzismo in Italia" nel mio lettore di feed, e (se non hai niente in contrario) lo iserirò anche nel mio blogroll.
Cordiali saluti.
Guido Canciani

AdminK ha detto...

grazie mille!

Anonimo ha detto...

Salve;

scrivo solo per avvisarvi che l'episodio di Fondi non ha nulla a che fare con il razzismo ma è legato ad un regolamento di conti tra rumeni.