Arrestati 4 giovani skinheads nel vicentino - Sono stati arrestati giovedì mattina quattro skinheads dalla polizia di Stato di Vicenza perchè ritenuti responsabili di un attentato a danni di un gruppo di immigrati.
I quattro giovani avevano lanciato una molotov contro un casolare abitato da stranieri mercoledì 18 febbraio a Romano d'Ezzelino, in provincia di Vicenza.
La bottiglia aveva preso fuoco ma le fiamme erano state spente dalla pioggia. Per i quattro nordafricani presenti nel casolare non c'erano state conseguenze. Grazie ad un numero della targa segnalata da alcuni testimoni, la polizia è riuscita a rintracciare i giovani.
I giovani arrestati - L'operazione coordinata dalla magistratura di Bassano del Grappa ha portato all'arresto di Mattia Zen, Mattia Tugnoli, Michael Zanchetta e Denis Bortignon. I ventenni sono accusati di porto e detenzione di arma da guerra, fabbricazione di bottiglia incendiaria, danneggiamento e incendio con finalità di razzismo. Sono stati inoltre sequestrati materiali propagandistici di estrema destra.
fonte: La voce del nordest
martedì 14 aprile 2009
Skinheads a Vicenza, arrestati 4 ventenni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento