perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


venerdì 24 settembre 2010

Alcune poste negano il kit per il rinnovo del permesso di soggiorno

Pare che in certe poste non ti danno il kit del permesso di soggiorno a meno che non manca pochissimo a che scada, ma tipo che di solito la gente ha gli appuntamenti ai CAF non pochissimo prima che scada e al CAF ci devi andare con il kit. E allora ho chiamato all’ufficio postale dove non volevano dare il kit perché non mancava ancora abbastanza poco alla scadenza e la signorina mi ha detto, testuale, sbagliando qualche verbo, che il kit lo diamo presentando un permesso di soggiorno scaduto. Io le ho detto che se il permesso di soggiorno è scaduto il kit non serve ad un cazzo dato che il permesso di soggiorno va rinnovato prima della scadenza. E lei mi ha detto, si vabbè, il passaporto… il permesso di soggiorno. Che tradotto sarebbe che devi fare vedere dei documenti, la cosa del ‘scaduto’ l’ha tralasciata, forse si è accorta di avere detto una cagata. Poi aggiunge che loro fanno così perché sennò poi la gente se li rivende. Che, voglio dire, è una cosa brutta, ma sono babbi quelli che li comprano, non è che il problema lo risolvi distribuendolo con criteri del cazzo. La telefonata si è conclusa con ‘e vabbé se magari viene stamattina glielo dica alla collega’. Ottimo. Adoro questo paese.

fonte: Disma.biz

0 commenti: