perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


martedì 11 maggio 2010

In un CIE non viene curato, ingerisce tre accendini

Un ragazzo marocchino, detenuto nel Centro di identificazione per immigrati di Ponte Galeria, ha ingerito per protesta tre accendini. Il fatto è accaduto ieri sera intorno alle 20; il ragazzo è stato poi ricoverato d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia e sottoposto ad intervento chirurgico.

Alcune testimonianze raccontano che il giovane avrebbe prima chiesto di essere ricoverato per una patologia, e di avere poi ingerito gli accendini. I medici del Pronto soccorso dell’ospedale Grassi hanno poi dichiarato: “L’abbiamo operato intorno alle 22,50 aveva questi tre oggetti incastrati nella parte inferiore dello stomaco. L’operazione chirurgica per l’estrazione, non particolarmente complicata, è riuscita perfettamente e adesso, dopo i 4-5 giorni del decorso post operatorio, sarà rimandato nel Cie”.

fonte: QuartieriOnLine

0 commenti: