perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


mercoledì 10 febbraio 2010

Sgombero di rom sotto la neve

Questa mattina 60 persone della polizia locale di MIlano in tenuta anti-sommossa, hanno sgomberato un insediamento di cento persone, di cui 50 bambini, in via Vaiano Valle.
Nonostante questo i bambini sono andati a scuola ugualmente. Alcuni sono andati via spaventati per paura di essere allontanati dai genitori.

Ines Patrizia Quartieri, consigliere comunale a Milano, indipendente per Rifondazione Comunista, presente allo sgombero, afferma alla RAI è stato impedito di entrare e che «nonostante la neve, il freddo e le condizioni avverse, nulla è servito a impedire questa ferocia. Non abbiamo notizia di fatti similari in alcuna altra città europea, negli ultimi venti anni. Mai accaduto uno sgombero di così tanti minori sotto la neve. Nessuna alternativa credibile è stata offerta ai nuclei familiari».

fonte: Vita

0 commenti: