perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


mercoledì 10 febbraio 2010

Milano, clochard aggredito con la spranga ora è in gravissime condizioni al Policlinico

Un clochard di 65 anni di origine colombiana è ricoverato in condizioni molto gravi al Policlinico, a Milano, dopo essere stato colpito alla testa con una spranga nel corso di un'aggressione avvenuta nelle prime ore di questa mattina. L'uomo, Alfonso R.M., incensurato è stato trovato esanime e con una profonda ferita alla testa intorno alle 4.15 in una cabina telefonica di piazzale Cantore, angolo corso Genova, da un dipendente dell'Ansa che ha chiamato il 112. Il clochard è stato trasportato in codice rosso da un mezzo del 118 al Policlinico, dove l'è stato operato d'urgenza per una frattura scomposta del cranio con conseguente emorragia cerebrale.

Poco distante dalla cabina telefonica, da tempo trasformata dall'uomo nel suo giaciglio notturno, i carabinieri hanno rinvenuto un tubo di ferro che potrebbe essere l'oggetto contundente utilizzato nel corso della probabile aggressione. Secondo i primi accertamenti, sembrerebbe che il 65enne sia stato colpito con un solo e violentissimo colpo. I militari stanno acquisendo i filmati delle diverse telecamere di sicurezza presenti in zona per individuare l'eventuale aggressore del senza fissa dimora, conosciuto in zona come una persona tranquilla che non aveva mai dato disturbo. Oltre alla ferita al capo l'uomo non presentava altri segni di aggressione e sembra non essere stato vittima di una rapina.

fonte: Repubblica

0 commenti: