perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


martedì 31 marzo 2009

RUMENO PICCHIATO DA QUATTRO PERSONE

A Parè di Conegliano un operaio rumeno di 37 anni è stato picchiato da quattro persone e lasciato sull'asfalto. Il fatto è accaduto la notte scorsa in via Vecchia Trevigiana.

Dopo l'aggressione l'uomo è stato ricoverato all'ospedale di Conegliano, la prognosi è riservata. Il rumeno, infatti, è stato picchiato selvaggiamente e ha subito delle lesioni irrimediabili a un occhio. A dare l'allarme sono stati dei passanti che hanno notato l'uomo disteso sull'asfalto immerso nel sangue.

Pare che l'uomo, dopo aver cenato con la moglie e con alcuni amici, abbia deciso di farsi un giretto poco dopo la mezzanotte. Sicuramente aveva bevuto ma quello che è successo ancora non si sa: si dovrà ascoltare la sua testimonianza. Comunque sono state viste quattro persone risalire velocemente su una Volvo e quindi potrebbero essero proprio loro gli aggressori.

Il commissariato di polizia di Conegliano sta indagando sul caso. E' possibile che l'uomo sia andato ad un appuntamento ed abbia subito un regolamento di conti oppure che sia stato pestato da un gruppo di italiani

fonte: Oggi Treviso

0 commenti: