perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


giovedì 5 marzo 2009

Una ragazza di 16 anni, sudamericana, ha denunciato di essere stata violentata nel bagno di una discoteca

Una ragazza di 16 anni, sudamericana, ha denunciato ai carabineri di Livorno di essere stata violentata nel bagno di una discoteca di Firenze da un giovane sui 20 anni, che è scappato. Lo scrive il quotidiano La Nazione. La vicenda sarebbe accaduta una settimana fa. La ragazza abita con la famiglia a Livorno e, secondo quanto ha raccontato ai militari, il violentatore sarebbe un italiano che, intorno alle due di notte, l’ha seguita in bagno, l’ha palpeggiata, le ha chiuso la bocca con la mano sinistra perchè non urlasse, l’ha immobilizzata e ha abusato di lei. La ragazza ha raccontato che lui la teneva bloccata e con il peso del corpo l’ha immobilizzata. Lei che aveva bevuto un po', non è riuscita ad opporre resistenza e non è riuscita ad avere reazioni.

L'INTERROGATORIO - Dopo la denuncia, i carabinieri di Livorno hanno avvertito i colleghi fiorentini che hanno già iniziato gli interrogatori del personale del locale ed eseguito un sopralluogo nei bagni della discoteca assieme agli esperti del Sis, il servizio di investigazioni scientifiche dell’Arma. Il fascicolo è stato trasmesso dalla procura di Livorno a quella di Firenze.

fonte: Il Corriere della Sera

0 commenti: