perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


lunedì 1 giugno 2009

Rifiuta le mance di un pensionato Lui la uccide poi si spara

Era arrivato a darle mance anche di 50 o 100 euro, pur di attirare la sua attenzione. Una donna di 42 anni più giovane di lui era diventata la sua ossessione. La passione non ricambiata ha portato un pensionato di 77 anni a compiere un gesto folle, tremendo. Ieri sera è entrato nel bar dove lavorava la donna, e l'ha freddata con un colpo di pistola in viso. Poi, si è puntato l'arma verso di sè e si è sparato, ma non è in pericolo di vita.


L'assassino è Giovanni Forlani, un 'ferrarese doc' sposato con una figlia, residente a Pontegradella. Ex dipendente di uno zuccherificio, il pensionato era conosciuto come un marito e nonno modello. Frequentava abitualmente il bar Timbo Tambo in via Oroboni, nei pressi della stazione. Lì lavorava Li Xueli, cinese di 35 anni, sposata con un figlio 14enne. Dalle prime ricostruzioni pare che Forlani si fosse invaghito della donna, e avesse cercato ripetutamente di conquistare la sua attenzione attraverso mance generose, ma sempre rifiutate. La frustrazione lo avrebbe spinto al terribile gesto. Ora è accusato di omicidio volontario aggravato.

Ieri sera intorno alle 22 Forlani è entrato nel bar con la pistola in tasca, e ha atteso pazientemente che il locale si svuotasse. Poi, quando la donna è uscita dal bagno, l'ha freddato con uno sparo al volto. In quel momento nel bar c'era un cliente, posizionato nelle lontane macchinette del videopoker, che non si è accorto di nulla. Uccisa la donna, il pensionato ha tentato di suicidarsi sparandosi in faccia.

fonte: Il Resto del Carlino

0 commenti: