perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


domenica 7 marzo 2010

Tre giovani picchiano un senzatetto svizzero

Tre giovani sono stati arrestati a Milano con l'accusa di aver picchiato e ferito la notte scorsa un clochard, poi trasportato all'ospedale Policlinico.

L'uomo è stato aggredito in corso di Porta Ticinese: è stato malmenato con un manganello e ferito a un gluteo con un cacciavite. I carabinieri, avvisati da un cittadino, sono arrivati sul posto quando la banda, attorno alle 3, era ancora in azione.

La vittima, che non aveva documenti e che ha detto di essere di nazionalità svizzera e di avere 45 anni, è stata trasportata al Policlinico. I medici si sono riservati la prognosi anche se l'uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Per i tre, due di 20 anni e uno di 24, tutti italiani e incensurati, l'accusa è di tentato omicidio a scopo di rapina anche se, secondo quanto riferito, la vittima in tasca non aveva nè soldi nè oggetti di valore. Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo radiomobile.

fonte: Repubblica

0 commenti: