perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


mercoledì 17 marzo 2010

Coprifuoco a via Padova contro i negozianti stranieri

Si torna a parlare di via Padova con l’ultima trovata del Comune. Dopo l’esercito (che evidentemente non serve a molto) scatta infatti il coprifuoco per le attività della zona, quelle considerare “sospette”, come kebabbari, take away e centri telefonici. Anche i centri benessere per massaggi dovranno chiudere per le 20. Anche le discoteche dovranno abbassare le serrande in anticipo.

L’ordinanza non è ancora definitiva, ma con ogni probabilità sarà firmata dal sindaco Letizia Moratti entro il fine settimana. Come ormai diventato un’usanza immancabile, la firma sarà seguita da un’inevitabile ricorso sa parte delle attività commerciali della zona interessata.

Siamo di nuovo di fronte a una presa di posizione, come l’invio dei militari sul luogo, che vuole dimostrare il pugno duro di chi governa oppure l’ennesimo tentativo che farà un buco nell’acqua come accade da tempo?

fonte: 02blog.it

0 commenti: