perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


venerdì 19 marzo 2010

Sgomberati recentemente dal campo di via Triboniano a Milano muoiono intossicati

Una tragedia costata la vita a quattro ragazzi dall'età compresa tra i 20 e i 25 anni sgomberati recentemente dal campo di via Triboniano a Milano. Rom di nazionalità romena che avevano trovato una sistemazione al secondo piano di uno stabile al civico 62 di via Dante, quartiere Nord della città, da non più di un paio di settimane. L'allarme è scattato poco dopo le 15 di oggi. Il fratello di uno dei Rom deceduti si era recato nell'abitazione di via Dante. Ha suonato ripetutamente il campanello, lo ha cercato al telefonino. Ma non ha ottenuto risposta. Lo ha cercato per strada, ha guardato dove di solito parcheggiava la sua Mercedes. E l'ha vista in una strada adiacente a via Dante.

“Vivevano nel campo Rom di via Triboniano a Milano – ha raccontato una donna – poi sono stati sgomberati per motivi di sicurezza. Volevano una vita normale e hanno trovato la morte”. “Vivo in questo palazzo da un paio di anni – ha detto Julio, vicino di casa di nazionalità ecuadoregna – sono case sicure, non si è mai verificato nulla”. Sul posto anche la Polizia locale di Magenta che ha chiuso via Dante fino alla rotonda di via Saffi. E' arrivato anche il sindaco Luca Del Gobbo, insieme a diversi membri dell'Amministrazione comunale.

fonte: CittàOggiWeb

0 commenti: