perchè questo blog?

L'Italia è diventata da anni paese di immigrazione ma da qualche tempo si registra un crescere di fenomeni di razzismo. Dopo la morte di Abdul, ucciso a Milano il 14 settembre 2008, ho deciso che oltre al mio blog personale avrei provato a tenere traccia di tutti quei fenomeni di razzismo che appaiono sulla stampa nazionale. Spero che presto questo blog diventi inutile...


lunedì 31 agosto 2009

C’è un negro laggiù, andatelo a prendere

Io, francamente, non ci volevo credere.

Così quando ho letto su Repubblica che a Cantù hanno deciso di attivare il “numero verde” per segnalazioni anche anonime di “eventuali extracomunitari clandestini sul territorio del Comune” ho telefonato al municipio.

Ed è tutto vero: il numero verde non esiste ancora ma solo per motivi tecnici, e già adesso si può fare la segnalazione allo 031717411, il centralino dei vigili. Io l’ho fatta - falsa ovviamente - da numero anonimo, senza dire chi ero, dicendo una via a caso presa su Google Maps.

Non so se adesso i vigili andranno a controllare, ma so è che questa roba puzza parecchio di nazismo: ho visto un negro che vendeva chincaglieria, per me quello il permesso di soggiorno non ce l’ha, andatelo a prendere.

Ho provato una gran vergogna per Tiziana Sala, la signora sindaca sceriffa che si è inventata questa bella idea, e per tutta la nazione di cui, mio malgrado, sono cittadino.

fonte: Piovono Rane

0 commenti: