Due sparatorie nel giro di poche ore fra le bancarelle di due mercati a Firenze: il bilancio è tragico. Due morti e tre feriti colpiti dalla stessa mano, quella di un uomo intorno ai 50 anni che ha dato la caccia ad alcuni cittadini senegalesi e poi si sarebbe ucciso al termine di un inseguimento nel centro della città. I primi colpi di pistola sono stati sparati in mezzo alle bancarelle del mercato in piazza Dalmazia, a Firenze, nella zona nord della città, e poi a San Lorenzo, vicino al Duomo. Panico fra la gente, inseguimento fra i banchi pieni di mercanzie. Due cittadini senegalesi sono morti in piazza Dalmazia, altri due sono ricoverati all'ospedale di Careggi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. A sparare un uomo brizzolato, un pistoiese, Gianluca Casseri.
Il killer era iscritto a Casa Pound
Alcune persone hanno cercato di fermare il killer, uno l'ha seguito nella prima sparatoria scattando foto col cellulare anche mentre risaliva in macchina. E' stato sentito dagli investigatori. L'uomo che ha sparato era armato di una pistola 357 magnum. E' stato poi bloccato in un parcheggio sotterraneo a San Lorenzo. E' morto. Non è chiaro se si è ucciso o se è stato colpito. Dalle prime informazioni Casseri era iscritto a Casa Pound di Pistoia, l'associazione dell'estrema destra.
fonte: Repubblica
martedì 13 dicembre 2011
Firenze, killer dà la caccia ai senegalesi 2 vittime e 2 feriti, poi si uccide
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Hello Kuda,
How are you? I'm writing an article about racism in Italy and I would like to get in touch with you, because I'm curious to hear your opinion about that. I don't speak Italian, I hope you speak English. Please email me today if you can at 462304@student.inholland.nl. Thank you!
Ciao Kuda,
Come stai? Sto scrivendo un articolo su razzismo in Italia e mi piacerebbe entrare in contatto con voi, perché io sono curioso di sentire la vostra opinione su questa notizia. Io non parlo italiano, spero che parlano inglese. Prego email me oggi se è possibile in 462304@student.inholland.nl. Grazie!
Posta un commento